ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cinema

Jude Law a Sermoneta per “The Race”

L'attore affascinato dal borgo medievale

jude

SERMONETA – Sermoneta si conferma la città del cinema. Nella giornata di oggi il borgo medievale e le sue campagne sono state set di un cortometraggio che ha visto la partecipazione dell’attore inglese Jude Law, per la regia di Jake Scott, figlio di Ridley Scott.

Il film, dal titolo provvisorio “The Race”, racconta la storia di una scommessa tra due uomini che lottano per la crescita personale attraverso la ricerca di un’esperienza unica e rara. In questo episodio Jude Law, in una corsa contro il tempo, percorre da sud a nord l’Italia intera per raggiungere il suo amico al gran premio di Montecarlo a bordo di una storica Delahaye degli anni 30.

Tra le tante proposte presenti sul territorio laziale il regista ha scelto la splendida cornice della pianura di Sermoneta, paese che conosceva come location di decine di film.

In un set blindatissimo, la troupe ha girato scene nella zona industriale, nelle campagne di via Vaccareccia e nel centro storico, oltre ad una scena mattutina sull’Appia. Jude Law è rimasto incantato dalla bellezza del territorio ed ha chiesto informazioni sulla torre di Monticchio e sulla storia del paese, avendo letto che è stato anche feudo dei Borgia.

Fondamentale la collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta, la polizia locale di Sermoneta, la Provincia di Latina, il Consorzio di Bonifica e, per le scene sull’Appia, l’Anas, la Latina Film Commission e la Polizia Locale di Latina.

Sermoneta conferma la sua vocazione cinematografica e rivendica con orgoglio l’appellativo di “città del Cinema”, essendo arrivati all’89esima pellicola girata. Tra l’altro sono a Cannes due film girati nei mesi scorsi proprio a Sermoneta: “Il racconto dei racconti” con Vincent Cassel per la regia di Matteo Garrone e “The Italian Miracle” del regista pontino Francesco Gabriele.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto