ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cultura

“Notte dei musei” sabato a Latina

Apertura straordinaria di tre musei comunali: Procoio, Pinacoteca e Cambellotti

locandinaLATINA – Si è svolta al museo Cambellotti la conferenza stampa di presentazione della “Notte dei Musei” un evento culturale nazionale che si svolgerà sabato 16 maggio e con l’apertura straordinaria di tre musei comunali: Procoio, Pinacoteca e Museo Cambellotti. L’Assessore alla Cultura del Comune di Latina, Marilena Sovrani, ha presentato l’iniziativa insieme ai rappresentanti delle diverse associazioni culturali che ha voluto coinvolgere nell’organizzazione di questa “notte di cultura” dedicata alla città ed arricchita da degustazioni, libri, e musica.

“Ho il piacere di invitare la città – ha affermato l’Assessore Sovrani – a vivere una notte speciale, frutto di tanto lavoro di squadra, un lavoro a costo zero per il bene della città. Prima come cittadina, e poi come assessore, ho voluto creare una rete di contatto con le varie associazioni che si sono rese subito disponibili. Sono felice che anche a Latina ci sia la possibilità di vivere questa serata, pensata sia per i bambini che per gli adulti, in tre musei importantissimi della nostra città. Un modo nuovo di vivere i musei, pensandoli non solo come spazio di esposizione ma ambiente di attrazione ed interazione. Ringrazio di cuore tutte le associazioni che hanno aderito a questo progetto.”

Il sindaco Giovanni Di Giorgi, afferma – “I miei complimenti vanno Marilena Sovrani per la volontà e l’impegno nell’aver reso questo evento un contenitore unico coinvolgendo diversi soggetti ed aspetti della cultura, per offrirla alla città. Un’occasione per avvicinare i cittadini all’arte e alla storia del nostro territorio nonché al patrimonio culturale che possediamo e che va valorizzato e reso sempre più fruibile.”

I tre musei della Città resteranno aperti fino a notte fonda e saranno animati da varie iniziative elencate qui di seguito:

Museo Cambellotti:
– Aperimuseo
– Booksharing
– Performance Musicali
– Visite guidate

Pinacoteca Civica presso Teatro D’Annunzio
– Albi illustrati e libri per bambini
– Visite guidate

Civico Antiquarium del Procoio
– Proiezione filmati subacquei rinvenimento relitti
– Visite guidate

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto