ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Rapidoo Latina Calcio a 5, cresce l’attesa

Appuntamento al Palabianchini domenica ore 20:30

RAPIDOOLATINA – La Rapidoo Latina Calcio a 5, è pronta a godersi sino in fondo il proprio momento storico, con la prima gara nei play off in programma domani alle 20.30 al PalaBianchini contro il Pescara, squadra che ha chiuso la stagione regolare al primo posto in classifica. La partita in questione verrà trasmessa in diretta da Rai Sport 2 e sarà diretta dai signori, Leonforte di Vicenza e De Coppe di Conegliano, coadiuvati nel loro lavoro dai Crono, Intoppa di Roma 2 e Filippini di Roma 1. Oggi (sabato 2 maggio), alle ore 12, la Rapidoo Latina Calcio a 5, svolgerà la consueta rifinitura al PalaBianchini, ma Piero Basile ha ormai deciso tutto, con le assenze forzate di Menini (infortunato) e Lara (squalificato). “Lo sapevamo e cercheremo di fare di necessità virtù – ha tenuto a precisare, proprio alla vigilia della sfida, lo stesso Basile. Non vedevamo l’ora di giocarla questa partita, anche perchè la squadra, questo piazzamento tra le prime otto, se l’è proprio meritato. C’è tanta voglia di far bene e di dimostrare che, quanto detto prima, non è stato certo frutto del caso. Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte, forse la più forte del lotto, ma nei play off si riparte da capo, è tutta un’altra cosa e noi cercheremo di onorarli al meglio, soprattutto davanti al nostro meraviglioso pubblico. E’ un’occasione importante – ha concluso Basile – e non vogliamo assolutamente lasciarcela sfuggire. Vogliamo fare bella figura, fino in fondo e giocarci sino in fondo questo quarto di finale con il Pescara”. Dal tecnico Basile, al presidente La Starza, pronto a lanciare l’ennesimo monito distensivo alla tifoseria nerazzurra. “Dopo il comunicato di mercoledì, nel quale invitavo i tifosi al rispetto dell’avversario e ad un atteggiamento corretto durante la partita di domenica contro il Pescara e dopo un confronto acceso ma corretto con un componente della curva nord del Latina che ha, forse giustamente, inteso il mio appello rivolto agli ultras del Latina calcio, sento il dovere di precisare il mio concetto.
Ribadendo che mi aspetto prima di tutto che sia una giornata di sport, voglio precisare che il mio invito non era certo rivolto ai gruppi organizzati e ai veri ultras, ai quali non devo certo io insegnare il concetto di rispetto sportivo, ma a quei ragazzi che, direttamente ed indirettamente hanno manifestato palesemente la volontà di venire alla partita perché :“ c’è il Pescara andiamo a vedere il Latina c5” .
A quelle persone ribadisco ancora una volta di starsene a casa, chi vorrà venire al Palazzetto, soprattutto quelli che mai in questa stagione ci hanno sostenuto, se vorranno venire dovrà essere unicamente per sostenere i colori nerazzurri e non per questioni legate a rivalità storiche contro una squadra avversaria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto