ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

iniziative

Il piccolo Lorenzo “vola” al Comani

Esaurito il sogno del bambino che ha già affrontato una sfida difficilissima

DSC_0590LATINA – Mercoledì 27 maggio il piccolo Lorenzo Ferraro accompagnato dai genitori e dal Dott. Angelo de Blasio, già Primario del Reparto di Oncoematologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ha effettato una visita presso l’aeroporto militare “Enrico Comani” sede del 70° Stormo, dove è stato accolto dal Comandante Col. Pilota Gianluca Gaetano Piccolomini.
L’iniziativa coordinata dal Presidente dell’Ordine dei Medici di Latina Dott. Giovanni Maria Righetti, ha permesso a Lorenzo di coronare il sogno di salire a bordo di un aereo militare.
Durante la giornata il personale dello Stormo ha coinvolto il giovanissimo entusiasta ospite, illustrando le principali attività del Reparto: il volo, la manutenzione degli aeroplani, il servizio antincendi.
Al termine della visita Lorenzo, ai comandi del simulatore del velivolo Alenia-Aermacchi T-260B insieme al Maggiore Pilota istruttore Alfredo Visciglio, ha provato l’emozione di effettuare una vera missione di volo, mettendo in pratica quanto appreso durante la giornata, sotto gli occhi emozionati dei genitori.
L’iniziativa, proposta e fortemente voluta dal 70° Stormo, dimostra, ancora una volta, l’attenzione delle Forze Armate nei confronti della collettività e, soprattutto, verso quei bambini che hanno già dovuto, malgrado loro, affrontare sfide difficilissime nella loro giovane vita.
Presso la Scuola di Volo si svolgono da sessant’anni i corsi di pilotaggio per la selezione e l’addestramento dei futuri piloti militari dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e di alcuni paesi stranieri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto