CRONACA
Sezze. Cinque chili di droga in auto, fonico condannato a cinque anni
LATINA – E’ stato condannato a cinque anni di reclusione. E’ la sentenza emessa oggi dal giudice del Tribunale di Latina Mara Mattioli nei confronti di Benedetto Persi, 29 anni, un fonico , accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, insieme a lui era imputata anche la fidanzata di 24 anni, un’ infermiera che invece è stata assolta. Il pubblico ministero Marco Giancristofaro aveva chiesto per entrambi gli imputati la condanna a sei anni di reclusione, poi il giudice dopo la camera di consiglio ha emesso la sentenza. I fatti contestati erano avvenuti tra Roccagorga e il capoluogo pontino lo scorso 11 febbraio, nel corso di un controllo i carabinieri avevano fermato l’auto su cui viaggiava la coppia e in uno zaino erano nascosti oltre quattro chili di hascisc e 160 di cocaina. Nel corso dell’interrogatorio di convalida Persi aveva dichiarato che la ragazza era estranea a tutte le accuse.
CRONACA
Corruzione a Cisterna, domiciliari revocati all’ex consigliere Renio Monti
LATINA – Il Tribunale del Riesame di Roma ha revocato gli arresti domiciliari a Renio Monti, il consigliere comunale di maggioranza di Cisterna dimessosi perché indagato in un’inchiesta per corruzione. Annullata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Latina Barbara Cortegiano su richiesta della Procura di Latina, i giudici hanno disposto l’interdizione dalla professione di architetto per un anno. Confermati gli obblighi di firma per il padre Domenico Monti anche lui indagato nell’inchiesta che ha coinvolto il dirigente all’urbanistica del Comune, due funzionari e due imprenditori di Latina.
CRONACA
Intervento rimandato sulla SP Norbana, domani strada chiusa dalle 10 alle 13
A causa delle avverse condizioni meteo, l’intervento previsto sulla SP Norbana è stato posticipato a domani, mantenendo le stesse modalità operative. Nella giornata di oggi verranno comunque effettuati alcuni interventi sul manto stradale che non richiedono la chiusura della strada. Pertanto, le disposizioni inizialmente previste per oggi saranno applicate domani, venerdì 13 marzo, con la chiusura della SP Norbana dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Si comunica che nella giornata odierna, giovedì 12 marzo, la SP Norbana resterà aperta al traffico e i servizi di trasporto pubblico saranno regolarmente garantiti.
CRONACA
Latina, resta in carcere l’uomo che ha tentato di rapire un bambino
LATINA – E’ stato convalidato dal Gip del Tribunale di Latina l’arresto del 34 enne di nazionalità irachena che domenica pomeriggio nel parcheggio di un noto supermercato del capoluogo ha tentato di portare via un bambino che era sul suo ovetto in auto con la mamma, mentre il padre di era allontanato per fare acquisti. Momenti concitati, difficili da dimenticare, che la donna ha raccontato nel programma La vita in diretta su Rai Uno.
Qui un breve stralcio della sua testimonianza
L’uomo, che secondo i primi accertamenti soffre di disturbi psichiatrici, è accusato di tentato sequestro di persona aggravato e porto di oggetti atti ad offendere per il possesso di un martello di gomma. Per il legale che ieri lo ha assistito nell’interrogatorio di convalida: “Era ubriaco non voleva rapire il piccolo”.
-
TITOLI6 ore faI quotidiani di Latina in un click – 12 marzo 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 11 Marzo 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 Marzo 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 Marzo 2026
-
NOTIZIARI3 ore faGr Latina – 12 marzo 2026 ore 12
-
NOTIZIARI7 ore faGr Latina – 12 marzo 2026 ore 7
-
NOTIZIARI20 ore faGr Latina – 11 marzo 2026 ore 18
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 Marzo 2026




