ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

basket

La Benacquista a Rieti vuole due punti in palio

Due pullman sono stati messi a disposizione per la trasferta

gramenzi latina basket

LATINA – E’ un derby importante, sentito e atteso quello tra la Npc Rieti e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che si daranno battaglia a suon di canestri al fine di conquistare i due preziosi punti in palio. Due formazioni che hanno il medesimo obiettivo stagionale, la permanenza nella categoria di Serie A2, e il cui percorso in campionato è piuttosto similare, Latina ha messo in cascina 16 punti e Rieti 14. Sul parquet del PalaSojourner, domenica 17 gennaio le due squadre si troveranno di fronte reduci entrambe da una sconfitta, Rieti sul campo di Ferentino e Latina in casa con Siena, e quindi maggiormente stimolate a vincere questo confronto. In occasione del match d’andata il risultato al PalaBianchini era stato in favore dei nerazzurri (79-76) che, dopo aver condotto la gara per tutti i 40 minuti, avevano avuto un brivido di paura nel finale con il repentino riavvicinamento dei reatini. E’ trascorso molto tempo da quella seconda giornata del girone di andata, disputata l’11 ottobre, ambedue le compagini hanno avuto modo di crescere e migliorare, di trovare la giusta sinergia e la sfida sarà sicuramente diversa e particolarmente avvincente. Tutti pronti quindi per la palla a due di domenica alle ore 18:00 in quel di Rieti.

Anche in occasione delle gare di ritorno il vice allenatore nerazzurro Coach Giuseppe Di Manno analizza l’avversario in vista dell’importante incontro di domenica:. “A RietiTroveremo sicuramente un clima caldo, degno di un derby, in quanto la partita ha un peso specifico importante dal punto di vista della classifica. Rieti viene da una vittoria casalinga con Reggio Calabria e da una sconfitta nel derby con Ferentino giocato al Palasport Ponte Grande. Come tutti, anche Rieti ha ricaricato le batterie beneficiando della sosta e ovviamente ci troveremo ad affrontare una squadra pimpante, che non vorrà deludere le aspettative dei propri tifosi».  Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Npc Rieti, coach Di Manno evidenzia le peculiarità degli atleti reatini: «I giocatori del quintetto sono tutti pericolosi: Parente per la sua estrosità e capacità d’inventare canestri in qualsiasi modo, Pepper per la fisicità e la precisione, Benedusi per la concretezza,Buckles per l’atletismo e Mortellaro per la capacità di andare al rimbalzo in attacco. Dalla panchina il veterano Feliciangeli, determinante nell’ultima vittoria casalinga con Reggio Calabria, è una garanzia per coach Nunzi nelle rotazione dei lunghi. Il pontino Longobardi sta disputando un ottimo campionato e il giovane Hidalgo ha molte più responsabilità, vista l’assenza di Della Rosa».

PULLMAN – Viste le numerose adesioni e richieste di informazioni, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha deciso di organizzare un secondo pullman per la trasferta in programma domenica presso il ‪PalaSojourner‬ di Rieti. Anche il secondo pullman è quasi completato. Ultimi posti disponibili per andare ad assistere alla sfida tra i nerazzurri della ‪‎Latina Basket‬ e la ‪‎NPC Rieti‬, che andrà in scena alle ore 18:00. Per informazioni: 347.4956475 oppure 328.8055695 entro domenica 17 gennaio ore 12:00.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto