ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

“Piccole mani faranno grandi cose”, ecco il progetto della Bic

In provincia di Latina hanno aderito sei istituti

scuola-infanziaLATINA – La scuola primaria di Borgo Grappa, l’istituto comprensivo di Roccagorga, l’istituto Garibaldi e il Pascoli di Aprilia, l’istituto Caetani di Cisterna e il Verga di Pontinia. Sono queste le scuole che hanno aderito al progetto “Piccole mani faranno grandi cose”  iniziativa di BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura,  che nel Lazio vede coinvolti ben 35 Istituti delle province di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo e che inviterà i bambini ad immaginare il mestiere dei propri sogni trasferendo su carta la “grande impresa”che vorranno realizzare da grandi.
Attraverso l’aiuto di disegni, testi e illustrazioni i bambini potranno esprimere meglio se stessi e il proprio mondo e riflettere sulle motivazioni che hanno condotto a quella scelta. Partendo da una semplice domanda, insegnanti e genitori potranno quindi avere uno strumento in più per comprendere le propensioni dei “grandi di domani” lavorando insieme a loro per costruire un percorso che li aiuti, in futuro, a valorizzarle nel modo migliore.

Sarà compito di una Commissione di esperti raccogliere entro il 30 aprile tutti gli elaborati presentati premiando i 12 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto