ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

tributi

Via Dogre, a Latina arriva Inpa

Il servizio di riscossione tributi del Comune cambia società

comune latinaLATINA – Niente più Dogre. Dal 1 gennaio la Società INPA di Roma è la nuova concessionaria del servizio di accertamento e riscossione della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche, dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni per il Comune di Latina.
Gli sportelli al pubblico, in via Veio n. 3, sono aperti dal lunedì al venerdì, sia di mattina che di pomeriggio, ed anche il sabato mattina. La cittadinanza potrà contattare gli uffici anche tramite telefono, al numero 0773 622276, fax, al numero 0773 624391, e-mail, all’indirizzo latina@inpaspa.it .

Il personale della Concessionaria è a disposizione per fornire informazioni, assistenza e chiarimenti sulla propria posizione, modalità e scadenze di pagamento. I sistemi di comunicazione studiati dalla Concessionaria per interagire con i contribuenti prevedono, oltre al tradizionale sportello fisico, anche l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi: a breve, sarà attivo sul web lo sportello virtuale, mediante il quale chiunque potrà prendere visione di regolamenti e tariffe, verificare e controllare la propria posizione, essere messo al corrente dei propri obblighi e provvedere al pagamento in tutta sicurezza. Verrà anche attivato un servizio di assistenza domiciliare per quelle particolari categorie di cittadini (anziani non autosufficienti, disabili, ecc.) che non possono fisicamente recarsi presso lo sportello comunale.

Sarà data diffusione delle procedure atte alla definizione bonaria in caso di controversie, così come verrà incentivato il ricorso al ravvedimento operoso nei casi di mancato pagamento. Il Comune di Latina sarà costantemente informato sulle attività poste in essere dalla Concessionaria, sulla quale eserciterà il dovuto controllo previsto a norma di legge. L’Ente sarà collegato al sistema informatico della Società, potendo così interagire con la stessa in tempo reale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto