ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

aeronautica

Primi allievi olandesi al 70° stormo

Al Comani rilasciati 12mila brevetti

1LATINA – Lunedì si è svolta presso il circolo unificato del 70° Stormo la presentazione del corso per il conseguimento del brevetto di Pilota d’aeroplano (BPA) composto da due Allievi della Royal Netherlands Air Force (RNLAF) e del corso Istruttori di Volo (CIV) a favore, tra l’altro, di un Ufficiale Pilota della RNLAF che entrerà nei ranghi del Reparto in qualità di Istruttore per i prossimi due anni.
L’attività di cooperazione tra l’Aeronautica Militare e l’analoga Forza Armata olandese era stata preceduta da una visita presso lo Stormo di una delegazione, avvenuta il 21 luglio 2015. In quell’occasione, il Commodore Dré Kraak, favorevolmente impressionato dalle potenzialità della scuola di volo e dai moderni programmi istruzionali offerti già ad altri partners stranieri, rimandò ad un eloquente “arrivederci a presto”, scritto di suo pugno sull’albo d’onore, l’individuazione del reparto pontino tra i vari competitors internazionali per la formazione dei propri Piloti.
Le Scuole di Volo dell’Aeronautica militare, impegnate in un complesso processo di crescita e ammodernamento, forniscono un’offerta addestrativa di assoluta qualità e competenza, tale da rappresentare un punto di riferimento nella formazione al volo nel contesto internazionale.
Ad oggi, la Scuola di volo di Latina ha rilasciato circa 12.000 brevetti di pilotaggio, collezionando un totale di 465.000 ore di volo, effettuate sui seguenti velivoli: Douglas C-47 Dakota, Beechcraft C45, Piaggio P.166M, Piaggio P.148, SIAI Marchetti SF260AM, Cessna L.19, Dornier 228, Piaggio P.68, Piaggio P.166 DL3, Alenia Aermacchi SF260EA, Alenia Aermacchi S.208 e Piaggio P.166 DP1.
Presso lo Stormo, altre ai nuovi arrivati, è attualmente in atto l’addestramento di 14 frequentatori della Forza Aerea del Kuwait.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto