ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la presentazione

Birra Losa presenta “Alma”: è bionda, ma verde

Ideata da Massimo Sacco, è creata con l'alga spirulina, un "super food" per le sue carattersitiche

3c15d3a4f0bdb458bf17551e20c3b0a1LATINA – E’ una birra chiara, artigianale, prodotta da Birra Losa e ideata da Massimo Sacco. Si chiama Birra Alma, ed è verde.

Non ne è stato alterato il sapore e la lavorazione rispetta tutte le caratteristiche di una birra chiara, ma ha una particolarità: è addizionata con la spirulina biologica, un’alga dalle proprietà nutrizionali uniche al mondo, che è infusa a freddo.

Tante le proprietà dell’alga: “Spesso viene usata nelle diete perchè è dimagrante, ma anche energizzante”, spiega Massimo Sacco che con la spirulina, nel suo ristorante, Fior Di Piazza a Latina, realizza anche la pizza. Ma di idee ce le sono tante: “Dopo la birra con questa alga, abbiamo in progetto altre cose che stiamo studiando e non è escluso che presto uscirà qualcos’altro”. Al momento è possibile trovare Birra Alma solo presso fior Di Piazza e presso il birrificio pontino “Birra Losa” guidato da Alberto Ficarola che l’ha realizzata. “Ci sono arrivate molte richieste, alcune anche molto importanti, ma al momento ci vogliamo concentrare sulla realizzazione della nostra birra – spiega ancora Massimo – poi vedremo che cosa fare in futuro”. Una cosa è certa: le idee sono tante, non resta che aspettare.

Della Birra Alma abbiamo parlato in Qui Latina con Massimo Sacco

Salvatore Battisti, nutrizionista, spiega quali sono le caratteristiche dell’alga, diventata famosa per essere stata utilizzata dalla Nasa come alimento per gli astronauti

L’unica azienda a produrla in regime biologico, in Europa e in Italia, si trova in Toscana, è l’azienda agricola Sant’Egle, ed è proprio qui che viene acquistata.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto