ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'evento

Frecce Tricolore a Terracina a fine maggio

Dal 27 al 29 maggio nei cieli della città di mare sorvolerà la Pan

Frecce-Tricolori-Calendario-Esibizioni-2016TERRACINA – Terracina è ufficialmente inserita nel calendario delle esibizioni del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico – Frecce Tricolori – Pattuglia Acrobatica Nazionale per il 2016. A distanza di circa quindici anni, la PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) torna a Terracina per regalare, a quanti vorranno assistere, uno spettacolo suggestivo e unico nel suo genere. L’appuntamento è per il  27/28/29 maggio 2016 nei cieli di Terracina.

Il programma della kermesse è ricco di avvenimenti. Si inizia venerdì 27 maggio con l’apertura di un villaggio espositivo a contorno della manifestazione. Sabato 28 maggio i velivoli dei vari reparti dell’Aeronautica Militare Nazionale sorvoleranno la città di Terracina intervallati da manifestazioni in acqua delle realtà tristiche e sportive locali legate alla vela e ai motori, in un’ideale continua suggestiva staffetta tra mare e cielo. Nel pomeriggio, a conclusione della giornata, arriverà la PAN –Frecce Tricolori- per svolgere il suo mirabolante programma senza l’utilizzo dei fumogeni tricolori. Il clou della kermesse è previsto per domenica 29 maggio quando la manifestazione si arricchirà ancora con il meraviglioso spettacolo delle PAN che sorvoleranno e cingeranno la città con il tricolore.

L’evento sportivo, promosso da OVER100MPH ASD, è sostenuto dall’ Aeroclub Latina e Aeroclub Italia.

 “E’ giunta l’ufficialità che attendevamo da mesi – dichiara Emilio Sardellitti, Presidente OVER100MPH ASD  -. Quasi un anno di lavoro, di telefonate e incontri ci hanno condotto al raggiungimento di questa prima grande soddisfazione con l’auspicio che la nostra città possa realmente diventare un appuntamento fisso nel calendario della PAN”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto