ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mobilita'

Tratta Roma – Formia, inaugurati due nuovi treni Vivalto

La cerimonia presso la stazione di Formia

Zingaretti e Bartolomeo trenoFORMIA – “Un intervento concreto che incide sulla vita di migliaia di persone. Grazie alla Regione, i pendolari di Formia e dell’intero territorio possono fruire oggi di un servizio più confortevole e moderno”. Così il Sindaco Sandro Bartolomeo all’inaugurazione dei due nuovi treni Vivalto entrati in funzione sulla linea Roma-Formia. La cerimonia si è tenuta questo pomeriggio in stazione alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dell’Assessore regionale alla Mobilità Michele Civita e di Barbara Morgante, Amministratore delegato di Trenitalia.

“Attorno a questa stazione – ha dichiarato il primo cittadino Sandro Bartolomeo – Formia ha costruito parte della sua notorietà nazionale. Un punto di riferimento per l’intero comprensorio, ogni giorno frequentata da migliaia di persone che viaggiano in treno per raggiungere il loro posto di lavoro o di studio. La sostituzione dei vecchi convogli garantisce un netto potenziamento dell’offerta sia in termini di posti che di affidabilità dei mezzi. Avere a disposizione treni che non si guastano continuamente significa decongestionare la linea e favorire il rispetto degli orari di percorrenza. Il miglioramento nella qualità dei servizi – ha concluso Bartolomeo – è solo uno degli straordinari progressi che questa Regione sta compiendo grazie alla concretezza, la serietà e l’efficacia della giunta Zingaretti”.

 “La cosa che si sente dire più spesso – ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – è che nulla cambia in Italia o, se cambia, cambia in peggio. Oggi finalmente possiamo dire che le cose cambiano in meglio. Grazie a questa bellissima collaborazione tra Regione e Trenitalia, in due anni e mezzo è cambiato tutto. L’83% della flotta in servizio sul circuito regionale è oggi costituita da treni nuovi e l’obiettivo del 100% è a portata di mano. Pensiamo al turismo. Amiamo le nostre meraviglie ma spesso non teniamo in debita considerazione le difficoltà che si hanno per raggiungerle. Una buona infrastruttura viaria su ferro, oltre a rendere migliore la vita di migliaia di pendolari, è un potente strumento di sostegno allo sviluppo perché avvicina le città. Non a caso, l’alta velocità è stata una svolta epocale per l’Italia. La rete che stiamo costruendo è parte di una strategia complessiva”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto