ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

elezioni

Presentazione delle liste, il quadro è completo: 12 candidati sindaco a Latina

Li sostengono 31 liste, l'ultima è spuntata sabato mattina

[flagallery gid=541]

LATINA – Ora il quadro è completo, ci sono i nomi dei candidati sindaco e consiglieri in corsa per il consiglio comunale di Latina nelle amministrative che si svolgeranno il 5 giugno, a Latina e in altri 9 comuni pontini. Ieri mattina alle 8 in tutti gli uffici elettorali è iniziata la trafila per la consegna di nomi e simboli con le candidature e primo cittadino e consiglieri.

Sono 12 gli aspiranti sindaco di Latina sostenuti da  31 liste per un totale di quasi mille candidati.

I candidati sindaco sono: Marco Savastano di CasaPound (una curiosità, hanno sostato tutta la notte sotto l’intendenza di Finanza per essere il primo a depositare), Danilo Calvani del Movimento 9 dicembre, Salvatore De Monaco di Msi, Nicola Calandrini per Cuori Italiani e  Fratelli D’Italia, Alessandro Calvi di Forza Italia, Gianni Chiarato di Fare con Flavio Tosi, Enrico Forte del Pd, Damiano Coletta di Latina bene Comune.

Nelle ultime ore prima dello stop, poco prima di mezzogiorno, hanno consegnato le liste, Marilena Sovrani di Latina Popolare, Davide Lemma di La tua Voce per Latina e Angelo Tripodi con Civiche Unite – Noi siamo Latina. E’ arrivata all’ultimo momento anche la candidatura tutta nuova di di Giuseppe Antonio Mancino con la lista La sinistra per i diritti. Si registra invece il ritiro di Massimo Perrone di Fronte Nazionale per non aver raggiunto il numero di firme.

Le liste consegnate alla Segreteria generale del Comune vengono inviate al vaglio di merito della commissione elettorale circondariale.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto