ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

aprilia 2

Progetto Young, 300 studenti in campo per la sicurezza

I ragazzi svolgono lezioni pratiche e teoriche su primo soccorso, sicurezza stradale ed educazione civica

progetto youngAPRILIA – Si chiama Progetto Young ed ha coinvolto circa 300 bambini e 25 docenti di Aprilia delle scuole Gramsci, Garibaldi e Pascoli.

L’iniziativa si articola in due parti, incontri didattici ed esercitazioni pratiche, con lo scopo di diffondere tra i più giovani le principali nozioni di primo soccorso, educazione civica e sicurezza stradale.

Nell’arco di Aprile e Maggio si sono tenuti una serie di incontri formativi dedicati agli alunni di oltre dieci classi quinte delle scuole primarie, a cura della Croce Rossa Italiana Comitato di Aprilia, e degli agenti della Polizia Municipale. Uomini e donne della CRI hanno illustrato ai ragazzi nozioni di primo soccorso, al fine di consentir loro di poter intervenire in modo corretto in caso di piccoli incidenti domestici. Gli agenti della Polizia Municipale di Aprilia hanno spiegato ai giovanissimi le corrette norme comportamentali da assumere come pedoni e/o passeggeri. L’obiettivo del percorso formativo è quello di sviluppare anche nei più piccoli le capacità di mettere in atto comportamenti di autoprotezione funzionali alla diffusione della cultura della sicurezza.

ASCOLTA il Responsabile Marketing e Comunicazione di Aprilia2 Luca Caramella.

APPUNTAMENTI – Nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13 maggio si terranno le esercitazioni pratiche presso il Centro Commerciale Aprilia2. Dopo la formazione in aula, viene infatti offerta agli alunni la possibilità di “provare sul campo” quanto appreso. Presso gli spazi del Centro Commerciale saranno allestite aree riservate alle simulazioni di primo soccorso e di sicurezza stradale, con la distribuzione di alcuni gadget creati per l’occasione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto