esami

Valeria, la più giovane consigliera comunale d’Italia, affronta la maturità

Il presidente della Regione Zingaretti l'ha chiamata per congratularsi

valeria_campagna

LATINA – Domani, per oltre 4 mila studenti pontini, inizia l’esame di maturità. Tra loro siederà tra i banchi, la più giovane consigliera comunale d’Italia, Valeria Campagna, eletta con Lbc Giovani a Latina.
“Sono agitata, è normale, con questa campagna elettorale sono rimasta un po’ indietro negli studi, ma sto recuperando. Sono pronta”. Valeria spera nel tema storico politico o in quello economico, ma deciderà una volta che leggerà le tracce del Ministero. A lei è arrivato anche un augurio speciale, quello del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: “E’ stato molto carino con me, si è voluto complimentare e mi ha fatto l’in bocca al lupo per domani”. Il presidente Zingaretti, dal suo profilo Facebook, ha annunciato lui stesso di averla chiamata: “Ho chiamato Valeria Campagna, eletta da qualche ora nel consiglio comunale di Latina. Ha 18 anni ed è la più giovane consigliera comunale italiana. Domani farà l’esame di maturità come tante ragazze e ragazzi nel Lazio. A Valeria e a tutti loro un grande in bocca al lupo!”.

Valeria, dopo la campagna elettorale e l’elezione, sta completando la sua tesina, che ovviamente parlerà del “valore dell’impegno politico” perchè “Rappresenta tutto quello che ho fatto in questo ultimo anno”, ha detto, tra l’altro ricevendo il supporto di docenti e compagni di classe: “I miei professori mi hanno fatto i complimenti e si sono resi disponibili anche, per aiutarmi in vista dell’esame. I miei compagni di classe poi sono stati fantastici, mi hanno supportato e sostenuto nel mio percorso, divulgando anche questo mio entusiasmo e credendo, tanto quanto me, nel progetto”.

A Valeria allora, un grande in bocca al lupo da tutti noi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto