ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

Ambufest, l’alternativa al Pronto Soccorso. Come funziona lo spiega la dottoressa Carreca

Esistono poi, durante la settimana, gli studi associati dei medici di base che lavorano dalle 10 alle 19 per i loro pazienti

ambu festLATINA – Ha preso il via a Latina, l’Ambu Fest, un ambulatorio per le cure primarie, per i cosiddetti “codici bianchi” che possono evitare di intasare il Pronto soccorso da una parte e dall’altra impedire ai pazienti di fare file interminabili.

Durante la settimana, invece, esistono gli studi associati dei medici di base che, per i soli loro pazienti, permettono un servizio continuo, dalle 10 del mattino alle 19, perchè in quello studio il malato ha modo di trovare sempre qualcuno.

Lo ha ben spiegato la dottoressa Giuseppina Carreca, responsabile del Distretto sanitario numero 2 al microfono di Roberta Sottoriva

L’Ambu-Fest, è aperto a tutti i cittadini il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 8 alle 20, in Via Cesare Battisti 48. Nella struttura operano un medico di medicina generale e un infermiere professionista in grado di dare prime cure in alternativa al Pronto Soccorso.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto