ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

volley

Con Pistolesi si chiude il mercato della Top Volley Latina

Il palleggiatore torinese vestirà la maglia numero 8

pistolesi_ciLATINA – La Top Volley Latina conclude il suo Volley Mercato con l’arrivo di Matteo Pistolesi, classe 1995, palleggiatore torinese alto 194 centimetri che proviene dall’esperienza in serie A2 con l’Emma Villas Siena. Ha fatto parte nel biennio 2013-15 del progetto federale dei giovani talenti denominato Club Italia. È stato il vice di Simone Giannelli nelle nazionali giovanili nel 2013 e 2014. Si tratta del decimo giocatore tesserato dalla società di Latina che, a Bologna, ha avviato altre trattative da concretizzare nei prossimi giorni. Pistolesi vestirà la maglia numero 8.
«L’arrivo di Matteo Pistolesi ci permette d’inserire un nuovo tassello nel nostro scacchiere, si tratta di un giocatore di prospettiva sul quale si può lavorare bene» spiega Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latina.
«Conosco Pistolesi per il fatto di averlo seguito ai tempi della sua esperienza nel Club Italia e sicuramente si tratta di un palleggiatore che potrà darci un buon contributo – aggiunge Vincenzo Nacci, neo coach della formazione del capoluogo pontino – ha sicuramente tanta voglia di lavorare e vorrà mettersi in mostra in un campionato importante e in una squadra prestigiosa come la nostra».
Poi il direttore sportivo torna a parlare degli acquisti. «E’ vero che il Volley Mercato s’è chiuso oggi ma noi abbiamo ancora la possibilità di concludere alcune trattative con giocatori stranieri che non hanno giocato in Italia nell’ultima stagione – chiarisce l’uomo mercato della formazione di Latina – abbiamo individuato una serie di atleti e li stiamo valutando, nello specifico ci concentriamo su un secondo opposto e su un altro schiacciatore, questo per poter dare al tecnico la squadra migliore possibile per iniziare la preparazione».
Intanto a Bologna continuano i seminari ai quali sta prendendo parte lo staff della Top Volley presente a Bologna anche con il presidente Gianrio Falivene e con il responsabile marketing Giuseppe Baratta. Ufficializzate le otto squadre che hanno raggiunto l’obiettivo delle 80mila visualizzazioni su youtube, la Top Volley Latina al settimo posto davanti a Monza.

Nel frattempo arriva la convocazione alla XIII edizione del Trofeo delle Regioni di Beach Volley, da parte del selezionatore regionale Nicola Antonicelli, di Simone D’Amico proveniente dal settore giovanile della Top Volley. D’Amico rappresenterà il Lazio e farà coppia a Cellatica dal 1° al 4 agosto con Manuele Pizzini (Fiumicino ssdrl).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto