ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Il “re” della carbonara al Carrefour di Latina l’8 luglio

Nabil Hadj Hassen è lo chef del celebre Ristorante Roscioli di Roma

Nabil Hassen 2LATINA – E’ il re della Carbonara, vincitore del “Carbonara Day”, dunque l’autore del miglior piatto del genere al mondo. Non ci crederete ma non è un romano. Anzi, non è nemmeno italiano, anche se nel Belpaese ha deciso di stabilirsi e di lavorare dopo essere arrivato dalla Tunisia. Parliamo di Nabil Hadj Hassen, chef del celebre Ristorante Roscioli di Roma. Un luogo che qualcuno ha definito un fantastico luna park gastronomico.

Nella cucina in via dei Giubbonari nella Capitale, Hassen lavora da oltre dieci anni e qui, sperimentando e ricercando, giorno dopo giorno, ha trovato l’equilibrio necessario a realizzare il condimento perfetto. La famiglia Cassandra lo ha invitato a portare il suo luna park di sapori a Latina.

CENA DEGUSTAZIONE – Nabil Hassen, venerdì sera,  8 luglio arriverà al Carrefour del Piccarello per una cena-degustazione che non poteva non prevedere il suo piatto cult in abbinamento con un altro piatto della tradizione capitolina: l’Amatriciana. Sarà ai fornelli nello spazio-cucina messo a disposizione dal resident chef Andrea Ciarlo.

Il MENU’ – Si comincia con noci di capesante su crostino di pane multi-cereali, petalo di pomodori confit, salsa allo zafferano e scalogno al forno; si entra nel vivo della cena con i rigatoni (rigorosamente Benedetto Cavalieri) alla carbonara; si prosegue con un’altra pasta, stavolta i mezzi rigatoni (sempre Benedetto Cavalieri), e stavolta all’amatriciana; per passare ad un trancio di tonno fresco in crosta di variazioni di pepe tostato e chiudere con un cannolo alla siciliana con ricotta di capra aromatizzata e canditi, altra specialità dello chef tunisino che ha lavorato per un lungo periodo a Pantelleria.

BIOGRAFIA – In Italia dal 1987, Nabil Hassed fa la sua prima esperienza in un ristorante a Pantelleria, dove in primo momento riveste il ruolo di lavapiatti. Grazie alla sua sensibilità e curiosità e agli insegnamenti importanti di grandi Chef si avvicina anche ai fornelli, e nel giro di poco tempo inizia a destreggiarsi con abilità anche in cucina. Nel 1999 arriva a Roma per lavorare in un albergo in via Po e dopo altre esperienze anche fuori dalla Capitale approda da Roscioli, dove lavora da più di 10 anni.

Per informazioni e prenotazione si può chiamare lo 0773.240389 (Carrefour Latina) o visitare https://www.facebook.com/carrefourlatina

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto