bollette

Morosità Acqualatina, un piano di rientro per gli utenti morosi

La società punta a recuperare con questo progetto 27 milioni di euro

Acqualatina

Acqualatina

LATINA – Tra pochi giorni, Acqualatina darà il via a un nuovo progetto finalizzato al recupero del credito destinato agli utenti che non hanno pagato almeno 4 bollette e che hanno il contatore all’interno della proprietà privata. Nei confronti di questi utenti, già in passato Acqualatina ha provveduto a sollecitare il pagamento dell’insoluto attraverso contatti telefonici ed epistolari. Nonostante ciò, con questa nuova campagna, il Gestore ha comunque optato per un nuovo percorso di solleciti, anziché procedere direttamente per vie legali.

Nelle prossime settimane gli utenti verranno contattati dalla Società Mediacom Srl, per conto di Acqualatina, e verranno nuovamente messi al corrente della loro situazione debitoria, dapprima telefonicamente e poi per via epistolare. Gli utenti avranno, così, un’altra opportunità per saldare il proprio debito, prima che la Società decida di procedere per vie legali, dopo la conclusione dell’iter di sollecito.

Il fenomeno della morosità, nel territorio pontino raggiunge livelli importanti, con oltre 96 milioni di insoluto totali, di cui 27 milioni facenti capo proprio alle utenze interessate dal progetto. Un fattore che genera problematiche a vari livelli, tra cui quello sociale, creando disparità e iniquità tra le utenze che, al contrario, hanno simili diritti e simili doveri.  Per informazioni: 800 085 850.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto