ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mare

Salvataggio della Guardia Costiera al largo di Gaeta

La richiesta è arrivata al numero di emergenza 1530

soccorso 4 luglio 049GAETA – Favorita da condizioni climatiche di piena estate, la presenza di diportisti è ormai consistente anche nei giorni infrasettimanali e con essa la vigilanza in mare delle motovedette della Guardia Costiera di Gaeta, pronte ad intervenire alle richieste di soccorso che giungono al numero 1530.

Ed è proprio dal numero per le emergenze in mare che la sala operativa della Guardia Costiera di Gaeta ha raccolto, oggi pomeriggio, la richiesta di soccorso relativa ad una barca che stava per affondare. La richiesta è partita dai tre occupanti dell’unità a motore, in navigazione in prossimità di Punta dello Stendardo di Gaeta, a causa dell’improvviso imbarco di acqua. Sul posto è intervenuta la motovedetta in servizio di “Ricerca e Soccorso” della Guardia Costiera di Gaeta che giunta sul posto iniziava le operazioni di recupero in mare dei tre malcapitati.

Mentre la piccola unità a motore, colma d’acqua, è stata spinta dalla corrente verso la parete rocciosa, V.A. 62 anni italiano e J. A. con Y. A. , – coppia polacca di 31 e 53 anni – sono stati tratti in salvo a bordo della motovedetta non senza difficoltà a causa del vento teso e del mare mosso presente in zona.

Ai diportisti si ricorda di controllare l’efficienza della propria imbarcazione prima di intraprendere la navigazione. La sottovalutazione di tale misura di sicurezza può essere causa di situazioni pericolose in mare che mettono a rischio la vita, spiegano dalla Guardia Costiera.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto