ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

fondi

Truffe on line, denunciate 4 persone

L'attività della Polizia è partita da alcune denunce

polizia arrestati in QuesturaFONDI – Gli agenti del commissariato di Fondi hanno denunciato 4 persone dedite alle truffe on line su internet. La prima indagine è partita da una denuncia che riguardava l’acquisto di un cellulare su un noto sito di materiale elettronico; una volta concordato il prezzo, è stato effettuato un bonifico, verso un iban postale corrispondente ad una carta “postepay evolution” intestata ad una donna successivamente identificata. Il telefono non mai arrivato. Analoga denuncia, sempre sporta a Fondi, riguardava l’acquisto su internet di una console di un famoso marchio completa di giochi al prezzo concordato. Anche in tal caso, dopo aver effettuato una ricarica postepay su una carta intestata ad una donna residente in provincia di Napoli, l’oggetto non è stato mai recapitato; quindi in collaborazione con personale del Commissariato di “Portici – Ercolano” è stata redatta elezione di domicilio nei confronti dell’autrice della truffa, trasmessa per competenza all’A.G. di Latina.
Altro caso riguardava l’acquisto di un’auto usata Fiat Panda da parte di un cittadino fondano, che dopo averne concordato il prezzo in 3.000 euro, effettuava una ricarica su di una carta prepagata postepay a mezzo bonifico on line intestata ad una donna. Dall’analisi dei dati dei bonifici ricevuti, gli operanti risalivano al beneficiario, identificato per un cittadino romeno.
Infine, sono in corso indagini sul caso di un cittadino fondano, che ha venduto su internet il suo cellulare usato, spedendolo all’acquirente dopo aver visionato, on-line, copia del bonifico effettuato, ma soltanto in un secondo momento si è reso conto di essere stato raggirato, poiché il pagamento in realtà non era mai stato effettuato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto