ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

I senza tetto del mercato annonario sono stati sgomberati, il Comune li ha accompagnati al dormitorio

L'area è stata bonificata dagli operatori della Latina Ambiente

clochard mercatoLATINA – L’ex mercato annonario di Latina, è stato bonificato questa mattina grazie a un’operazione del servizio di Pronto intervento sociale e della Polizia municipale di Latina. i tre senza tetto che stazionavano sui gradini del mercato coperto in Via Don Morosini, sono stati accompagnati nel dormitorio comunale di Via Aspromonte dove sono stati accolti e visitati dai medici della Asl di Latina.

Gli operatori della Latina Ambiente hanno provveduto a ripulire l’area e ora l’ufficio comunale dei Servizi sociali cercherà di evitare nuove occupazioni. L’Amministrazione vorrebbe installare delle barriere rimovibili. L’invito rivolto ai cittadini è di collaborare segnalando eventuali stazionamenti e situazioni d’emergenza al numero verde del Pronto intervento sociale (800212999).

MIELE – “L’amministrazione comunale ha finalmente provveduto a sgomberare i tre senzatetto che ormai da un anno dormivano all’ingresso dell’ex mercato coperto di Via Don Morosini. È un provvedimento che tutta la cittadinanza meritava e di cui come Forza Italia non possiamo che ritenerci soddisfatti”. A dirlo è Giovanna Miele, esponente di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Latina. “Dal Comune apprendo che i tre dovrebbero trovare accoglienza nel dormitorio di Via Aspromonte – prosegue Giovanna Miele – Se il loro caso è forse risolto, lo stesso non si può dire per gli altri senzatetto di Latina. Ci sono altri punti critici in città. Vorrei ricordare soprattutto i clochard che stazionano negli spazi dove si svolge il mercato del martedì, ma anche le situazioni igienico sanitarie gravi che riscontriamo ad esempio nei pressi della rotonda del Piccarello”. “Come Forza Italia solleciteremo l’amministrazione comunale a predisporre interventi per affrontare la questione per intero – incalza Giovanna Miele – È urgente che il Comune si prenda cura di tutti i senzatetto, subito, senza aspettare l’arrivo dell’inverno”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto