ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

terremoti

“Ora stai giocando la partita più difficile”, Coletta scrive a Pirozzi

Il primo cittadino di Latina e quello di Gaeta esprimono vicinanza al collega di Amatrice

Vigili del Fuoco a lavoro tra le macerie ad Arquata, il giorno dopo il terremoto, Rieti 25 agosto 2016.       ANSA/ANGELO CARCONI Firemen at work among the wreckages of the houses in Arquata hitted yesterday by an earthquake of magnitudo 6.0. Rieti, 25 agosto 2016.  ANSA/ANGELO CARCONI

Vigili del Fuoco a lavoro tra le macerie ad Arquata, il giorno dopo il terremoto, Rieti 25 agosto 2016. ANSA/ANGELO CARCONI

LATINA – Il Sindaco Damiano Coletta ha voluto inviare un messaggio di solidarietà e sostegno al Primo cittadino di Amatrice Sergio Pirozzi, allenatore di calcio che Coletta ha avuto occasione di incrociare più volte sui campi nel corso della sua carriera sportiva. Il Sindaco esprime a nome suo e dell’intera comunità di Latina la massima vicinanza al collega riprendendo anche i valori alti dello sport che bene si prestano alle circostanze critiche cui Pirozzi deve fare fronte in questo momento. «Impegno, motivazioni, fare squadra, remare tutti nella stessa direzione, sudarsi la maglia, non abbattersi, sapersi rialzare dopo una sconfitta: sono tutti valori che abbiamo fatto nostri durante le tante ore passate sul campo» scrive Coletta rivolto al Sindaco del centro distrutto dal sisma. «Ora stai giocando la partita più difficile – continua il Primo cittadino del capoluogo pontino – ma sono sicuro che il tuo essere sportivo saprà darti la forza e l’energia necessarie per vincere questa sfida. Ti scrivo a nome di tutta la comunità di Latina per dirti che ti siamo vicini e che, al di là della solidarietà, siamo a disposizione per essere di aiuto con tutte le risorse possibili e in tutti i modi necessari. In bocca al lupo Sergio – conclude Coletta – Siamo con te e con i tuoi cittadini».

GAETA – Il sindaco Cosmo Mitrano ha voluto esprimere il sentimento di dolore e cordoglio della città di Gaeta verso le popolazioni colpite dal recente sisma nell’Italia centrale, inviando oggi una lettera ai sindaci di Amatrice, Accumoli ed Arquata del Tronto ai quali ha offerto la disponibilità ad ospitare una ventina di famiglie con bambini/ragazzi. «Quanto è accaduto nei Comuni che amministrate – esordisce il primo cittadino – è una ferita che si apre nel nostro cuore». E spiega che «oltre al nostro più profondo cordoglio per le vittime del devastante terremoto, esprimiamo la vicinanza e la solidarietà della città di Gaeta alle popolazioni dei vostri Comuni, i cui territori sono stati rasi al suolo». E poi aggiunge che «lo scenario che emerge dal disastroso sisma che ha devastato Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto ci addolora profondamente».
Nella drammaticità della situazione, il primo cittadino intende dare però un segno concreto di solidarietà e di vicinanza: «siamo disponibili ad accogliere ed ospitare una ventina di famiglie con bambini/ragazzi dei vostri paesi, colpiti da questa immane tragedia, fornendo loro tutta l’assistenza ed i servizi necessari».
Il sindaco, avvalendosi della collaborazione del suo capo di gabinetto, seguirà in prima persona i contatti con i sindaci dei tre Comuni dell’Alto Lazio.
«In attesa di potervi essere utili ad alleviare le sofferenze delle vostre popolazioni – conclude il sindaco Mitrano – ci uniamo al dolore delle famiglie che hanno subito questo forte terremoto, che ha prodotto danni incalcolabili ed ha colpito la coscienza di noi tutti».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto