LATINA – Dopo una serie di incontri con le associazioni sportive, l’amministrazione comunale e il sindaco, sono state apportate alcune modifiche alla delibera per le modalità di assegnazione delle palestre scolastiche comunali. L’applicazione del regolamento ha infatti evidenziato una serie di rilievi, in particolare, sono state accertate numerose lamentele in merito al rilascio da parte delle compagnie assicurative delle polizze fideiussorie.
La Giunta Municipale ha quindi deliberato di proporre al Consiglio Comunale, che sarà convocato d’urgenza, di sostituire l’art. 8 comma 4 del Regolamento approvato con D.C.C. n.105/2004 del 20/09/2004 con la seguente dicitura: “al momento del ritiro della’autorizzazione, le società sportive dovranno depositare Polizza di responsabilità civile verso terzi emessa da primarie compagnie di assicurazioni comunitarie con sede di rappresentanza in provincia di Latina per la copertura dei danni derivati da uso e conduzione degli impianti delle attrezzature fisse e mobili occorrenti per lo svolgimento delle attività sportive; nonché per la copertura danni a cose che il concessionario abbia in consegno e/o custodia di proprietà del Comune di Latina”.
