ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

“Notte europea dei ricercatori”, la quarta brigata di Borgo Piave concede i suoi strumenti

L'iniziativa il 30 settembre a Tor Vergata

immagineLATINA – Il 30 settembre 2016 presso l’Università di Roma “Tor Vergata” prenderà il via la “Notte Europea dei Ricercatori”, il più importante evento europeo di comunicazione scientifica che coinvolgerà oltre 300 città europee. La 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave parteciperà a questa iniziativa, promossa dalla Commissione Europea presso il C.N.R. di Tor Vergata Roma, e metterà a disposizione degli studenti e dei visitatori alcuni assetti mobili quali l’Unità Meteo Mobile e la Torre di Controllo Mobile.

Le città coinvolte in questa progetto daranno vita ad una serie di eventi unici consentendo ai visitatori di conoscere i principali laboratori di ricerca e partecipare ad esperimenti dal vivo. La 4ª Brigata di Borgo Piave, polo d’eccellenza dell’Aeronautica Militare per la manutenzione, la sperimentazione, l’integrazione, l’omologazione e la verifica dei sistemi radar, telecomunicazioni e meteo, metterà i propri assetti a disposizione dei visitatori, che avranno la possibilità di familiarizzare con le sofisticate apparecchiature elettroniche per le rilevazioni metereologiche che giornalmente operano a favore della collettività.
La 4ª Brigata di Borgo Piave, Ente nazionale coinvolto nella ricerca e nella sperimentazione in campo meteorologico, ospite della Notte Europea dei ricercatori edizione 2016, sarà presente per divulgare ed accrescere la consapevolezza del pubblico sull’importanza della ricerca quale efficace strumento per raggiungere soluzioni innovative utili per migliorare la qualità della nostra vita, e si affiancherà ai ricercatori italiani che sono continuamente impegnati nella realizzazione di strumenti che potranno rendere il futuro più sostenibile, vivibile e meno impattante sulle prossime generazioni e sull’ambiente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto