ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

speedy fly

Veneruso dal Gip: “Sono innocente”. Ascoltato a Napoli per rogatoria

Venerdì il Gip Cario ascolterà gli altri due arrestati, Pica e Di Mare

Latina 09dic04 - Stabilimento AvioInteriors Tor Tre Ponti Veneruso

Latina 09dic04 – Stabilimento AvioInteriors Tor Tre Ponti
Veneruso

LATINA – E’ stato ascoltato per rogatoria ieri nel carcere di Poggioreale dove è detenuto, l’imprenditore Alberto Veneruso arrestato venerdì per bancarotta fraudolenta e accusato di aver frodato il fisco in diverse occasioni e in più modi. Venerdì invece a Latina il gip Giuseppe Cario ascolterà gli altri due arrestati, la compagna di Veneruso, Giuseppina Pica e il commercialista, Giorgio Di Mare.
L’imprenditore ha risposto alle domande del Gip del Tribunale di Napoli Rossella Maro, e si è detto innocente, tanto che anche le Curatele, per tutti i fallimenti, sono state pagate. Un interrogatorio molto breve in cui Veneruso ha semplicemente affermato che non c’è stato nessun episodio di distrazione e che tutte le operazioni effettuate sono legittime. L’imprenditore resta in carcere, ma gli avvocati stanno preparando il ricorso per ottenere la scarcerazione.

L’INCHIESTA – Le somme al vaglio degli investigatori sono milionarie e l’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Latina Giuseppe Cario sulla base delle indagini condotte dal 2014 dalla Guardia di Finanza, ricostruisce di trust e paradisi fiscali, di aumenti fittizi di capitale, di aumento dei costi e di tanto danaro sottratto ai lavoratori per aumentare i profitti dell’imprenditore. Tutti i costi finivano nelle società di cui i lavoratori erano dipendenti e tutte le cospicue entrate in società pulite nate per fare sparire i guadagni. In un memoriale allegato agli atti si sottolinea come Veneruso non pagasse nemmeno un euro di tasse ma girasse in elicottero e Aston Martin.

CISTERNA – Intanto il sindaco di Cisterna e Presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna Vorrebbe riprendersi il sito della ex Good Year, poi Meccano, praticamente regalato all’imprenditore: “Vorremmo riprenderci quel bene, per restituirlo alla città che ha pagato un tributo enorme su quel sito industriale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto