ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Era pronto a colpire, arrestato stalker a Terracina

L'uomo è un 56enne del posto

okTERRACINA – Gli Agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Terracina,hanno arrestato nella flagranza di reato per atti persecutori reiterati (stalking) Alessandro MANDATORI cinquantaduenne di Terracina.
Già lo scorso 19 ottobre era stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento a meno di 50 metri dalla vittima e dai suoi familiari misura mai rispettata.

Il Giudice aveva riscontrato un quadro complessivo di condotte aggressive dell’indagato in ambito intrafamiliare, con maltrattamenti in famiglia, e poi quello extrafamiliare, che riguardano il reato di stalking vista la continuità delle vessazioni e delle pressioni esercitate durante le ripetute aggressioni.

La vittima però è stata costretta a rimanere in una località protetta perchè le continuavano ad arrivare telefonate anonime o anche in chiaro con il numero dell’uomo. Inoltre la donna dopo i mesi trascorsi lontano da casa ha deciso di tornare a Terracina per stare vicina ai figli. Lo stalker, appena appresa la notizia è passato all’azione.
Gli uomini della Squadra Anticrimine si sono appostati in punti strategici pronti ad intervenire. Nonostante la Misura cautelare inibisse l’avvicinamento dello stalker a meno di 50 metri dalla ex moglie e dall’abitazione l’uomo ha parcheggiato l’auto vicino un parco pubblico e a piedi si è avvicinato all’abitazione della vittima.
Grazie al tempestivo intervento degli Agenti di Polizia è stato evitato il peggio. La donna era infatti in  procinto di uscire quando l’uomo, ormai prossimo a intercettarla è stato bloccato e reso inoffensivo.
Durante la perquisizione sono stati trovati nella disponibilità dell’uomo un manganello in metallo a chiusura telescopica e nascosti in auto, gioielli appartenenti alla donna che ne aveva denunciato il furto, e il telefono cellulare con cui telefonava in modo anonimo alla donna.
L’arrestato dovrà rispondere di reiterati atti persecutori nei confronti della ex moglie, di porto di armi o oggetti atti ad offendere e di ricettazione per i gioielli rinvenuti. Si trova ora nel carcere di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto