ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Il Natale di Cisterna: 40 giorni di eventi

Tra casa di Babbo Natale, notte degli artisti, fiere e gran galà

natale-laricci-dellapenna-dicori-neroniCISTERNA – E’ stato presentato questa mattina nella Sala delle Statue il nutrito calendario di iniziative organizzate dal Comune di Cisterna di Latina in collaborazione con la Pro Loco, i commercianti dell’ASOC e numerose associazioni locali.
Ad illustrare i contenuti della rassegna sono stati il sindaco Eleonora Della Penna, il delegato alla Cultura e spettacolo Pier Luigi Di Cori, il presidente ASOC Pierluigi Neroni, il presidente della Pro Loco Andrea La Ricci.
Ben 39 giorni di iniziative che ripropongono appuntamenti consolidati e tradizionali, come il Presepe nelle Grotte, la Discesa della Befana o la Befana in moto, ma anche tante novità rivolte soprattutto ai più piccoli ma non solo.
Al piano terra di Palazzo Caetani verrà allestita la Casa di Babbo Natale con nevicate artificiali in piazza e una storica giostra di fine Ottocento interamente in legno e dipinta a mano. Tante le letture organizzate dalla Biblioteca per i bambini nelle scuole della periferia e numerosi gli appuntamenti con l’animazione a Palazzo Caetani svolta dalla Fabbrica dei Sogni, Akki Pikki; poi il teatro delle marionette, i mercatini artigianali dei gruppi Scout e vari spettacoli come “Fiori d’Agave, storie di straordinaria Scampia” organizzato da Il Ponte, “Scripta Volant” organizzato da SpazioZeroNove, “Poesie e racconti cisternesi” dall’associazione Esso Chissi, “Babbo Natale in Vespa” dal Vespa Club Cisterna, “Natività vivente nelle grotte” dalla Dimensione Futura, “Bagaglio a mano” dal CSM di Cisterna, la mostra fotografica “Be a Muse”, i concerti musicali della Banda Musicale di Cisterna e di numerose scuole di musica, apertivi con dj set al centro commerciale La Grangia, presentazione del 6° calendario storico di Esso Chissi.
Suggestiva sarà, l’8 dicembre, sarà “La notte degli artisti” organizzata dall’ASOC con 20 artisti di fama nazionale e internazionale che si esibiranno dalle 16.30 alle 18.30 a La Grangia e fino alle 22.30 lungo Corso della Repubblica.
Le ricche luminarie abbelliranno il Corso ma anche la circonvallazione interna, piazza XIX Marzo e Palazzo Caetani. La sera del 21 dicembre lo storico edificio presenterà tutto il suo splendore ad una platea locale e provinciale con il “Gran Galà di Natale”. La serata proporrà il concerto della pianista M° Vittoria Baccari, del tenore M° Michele D’Abundo e del baritono M°Luigi Narducci unitamente alla degustazione di piatti a base di prodotti tipici in collaborazione con varie produttori locali e organizzazioni pontine della ristorazione e ricevimento. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana.
Altra novità sarà la 1° Fiera Natalizia con mercati straordinari nell’area ex Nalco domenica 11 e 18 dicembre.
“La forza di questo Natale – hanno detto il sindaco Eleonora Della Penna e il delegato alla Cultura Pier Luigi Di Cori – è l’unità tra l’amministrazione comunale, la Pro Loco, l’Asoc e le associazioni del territorio che ci ha permesso di organizzare un calendario così articolato e nutrito. Palazzo Caetani sarà il cuore della rassegna e presenteremo la sua bellezza a livello provinciale con il Gran Galà di Natale affinché possa diventare una location per meeting e relazioni pubbliche ma anche per devolvere fondi alla Caritas Diocesana”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto