ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'emergenza

Nel primo giorno d’inverno apre il dormitorio comunale a Latina

La struttura in via Milazzo conta 50 posti letto, sarà gestito dalla Croce Rossa

LATINA – Apre questa sera, nel primo giorno d’inverno, il dormitorio temporaneo allestito dal Comune nella ex scuola di via Milazzo. E’ l’Assessora ai Servizi Sociali Patrizia Ciccarelli a dare la notizia dell’apertura della struttura.

Un risultato importante per l’Amministrazione, giunto a coronamento di un percorso condiviso con il comitato di quartiere “che sarà coinvolto nella cabina di regia comunale per condividere e affrontare insieme le esigenze e le problematiche che potranno nascere nella conduzione quotidiana del centro e dei suoi ospiti” sottolinea la Ciccarelli. Ad occuparsi della gestione del dormitorio invernale sarà la Croce Rossa, selezionata tramite avviso pubblico. La stessa Cri pontina coordinerà una rete di associazioni di volontariato e organismi del terzo settore che collaboreranno al servizio offerto nella struttura.

I posti letto saranno 50 e agli ospitati saranno garantiti accoglienza, assistenza e servizi per l’igiene personale. La permanenza all’interno sarà consentita dalle 19.00 alle 8.00 del giorno successivo all’ingresso; prima di lasciare il centro sarà servita ai senzatetto, intorno alle 7, la prima colazione. La struttura sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi, fino al prossimo 15 aprile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto