ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il programma

Scuola, l’Ic Volta di Latina si presenta: due giornate di accoglienza e quattro open day per raccontarsi

Oggi il primo appuntamento per i ragazzi pronti ad iscriversi

open

L’auditorium-teatro della scuola Volta

LATINA – L’Istituto Comprensivo Volta di Latina si presenta ai ragazzi pronti per il grande passo, dalla primaria alla scuola media. E lo fa con due giornate di accoglienza in programma il 13 e  il 16 dicembre,  e quattro giorni di Open day, il primo oggi (10 dicembre 2016) e poi con l’anno nuovo il 21, il 28 gennaio e il 5 febbraio.
“Alunni e genitori, guidati dalla dirigente scolastica, Claudia Rossi –  spiegano dalla scuola –  con docenti e dagli alunni, potranno visitare gli edifici scolastici dai laboratori alle classi che sono tutte dotate di LIM, conoscere la ricca ed eterogenea offerta formativa, progetti, attività, iniziative e manifestazioni, per fare insomma così una breve esperienza delle attività in corso, vivere la realtà pedagogica di un sistema formativo integrato ed esplorarlo in modo attivo”.

openday“Una scuola che apre al territorio – sottolinea la dirigente scolastica – e che prepara al mondo esterno con precise finalità ed obiettivi didattici, con laboratori di lingua, informatica, quelli che promuovono la passione per i libri, altri che avvicinano alla musica, al teatro e non solo”.

Accanto ai laboratori informatici, scientifici ed alla palestra, momento importante sarà lo spettacolo musicale.“Questo rappresenta – fanno sapere gli organizzatori – un momento di gioia in cui gli alunni possono dimostrare le loro capacità creative, artistiche, relazionali, comunicative, ideative ed organizzative. Un modo per trasmettere il grande messaggio che la musica, il canto e la danza sono capaci di donare”.

classe-3-0

La classe 3.0 della Volta

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto