ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

Giornata della scienza nella scuola di Borgo Faiti

Laboratori e dimostrazioni pratiche di esperimenti

[flagallery gid=673]

BORGO FAITI – Si è svolta giovedì scorso la “Giornata della scienza” all’istituto comprensivo di Borgo Faiti. Tutti gli alunni della scuola media e le classi quarte e quinte dei vari plessi dell’istituto, con i loro insegnanti, hanno partecipato ai laboratori allestiti nelle aule e nella palestra della sede centrale da una squadra di dottori di ricerca aderenti all’associazione “Scienza e scienze” di Roberto Mancini, che opera in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Chimici, matematici, fisici, medici, hanno coinvolto i partecipanti in attività ed esperimenti scientifici con professionalità e coinvolgimento trasformando le lezioni in “spettacoli” in cui i protagonisti erano gli alunni stessi: le bambine e i bambini atomi e molecole; gli interruttori umani, giusto per citarne alcuni.
Quella di giovedì è stata la seconda” Giornata della scienza” al dodicesimo e nelle intenzioni della dirigente, professoressa Marina Aramini, degli insegnanti e degli alunni, non sarà stata l’ultima.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto