ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il ricordo

Il Giorno della Memoria al teatro Ponchielli di Latina

Il Prefetto prenderà parte alla giornata

LATINA –  Al teatro Ponchielli di Latina, nel Giorno della Memoria, si svolgerà una manifestazione organizzata dalla Prefettura e realizzata con la collaborazione dell’ I.C “Volta” di Latina, del Liceo Artistico Statale di Latina, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e del Comune di Latina.
Nell’ambito dell’evento verranno consegnate le Medaglie d’Onore ai familiari di cinque cittadini pontini, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.
Nel corso della manifestazione è previsto un momento di riflessione e approfondimento attraverso la lettura di alcuni brani significativi della shoah e il racconto dei testimoni diretti di quei tragici eventi e la proiezione del documentario “Ebrei a Roma” di Gianfranco Pannone, in cui, con la voce di tre protagonisti, il regista pontino descrive la cultura complessa e straordinaria della più antica comunità ebraica occidentale.
I diversi momenti della manifestazione saranno accompagnati dall’esecuzione di brani musicali a cura dell’Orchestra dell’Istituto “Volta”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto