ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

economia

Mercato annonario a Latina, intesa trovata con i commercianti

Il Comune si impegna ad eseguire i lavori entro 15 giorni

LATINA – Il mercato annonario resterà chiuso per i prossimi 15 giorni a partire da oggi per permettere i lavori necessari alla messa in sicurezza e all’adeguamento antincendio dei locali di Via Don Minzoni. L’ultimo incontro tra il Sindaco Damiano Coletta, l’Assessore alle Attività Produttive Felice Costanti, il dirigente al ramo Aldo Doria e gli operatori del mercato coperto si è concluso con un’intesa tra le parti: l’Amministrazione Comunale e i commercianti si impegnano a porre in essere ogni iniziativa utile per consentire in tempi quanto più rapidi possibili l’esecuzione e il completamento dei lavori con l’obiettivo di adempiere agli obblighi previsti e di minimizzare il disagio sia per gli operatori commerciali che per l’utenza.

“Nello specifico – spiega l’Assessore Costanti – il Comune intraprenderà le azioni necessarie a ridurre la durata dei lavori a 15 giorni rispetto ai 30 previsti nel capitolato d’appalto. In caso di impossibilità ad accorciare i tempi, secondo l’accordo raggiunto, ci adopereremo per individuare e proporre agli operatori un sito alternativo in cui possano lavorare. Già stiamo valutando eventuali sedi idonee ad ospitare le attività mercatali in modo provvisorio e temporaneo. Dal canto loro gli operatori, che ringrazio per il buon senso dimostrato, hanno acconsentito a liberare gli spazi di Via Don Minzoni entro sabato scorso, questa mattina la ditta affidataria dei lavori ha aperto i cantieri”.
Inoltre, in virtù dell’intesa, i commercianti entro il prossimo 10 febbraio forniranno i nominativi di almeno due operatori che dovranno frequentare apposito corso di formazione per addetto antincendio previsto dal decreto ministeriale del 10 marzo 1998.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto