enti

Natalino Corbo è il nuovo direttore generale del Consorzio di Bonifica di Latina

La nomina è stata formalizzata dal commissario Giuliano

La sede del Consorzio di Bonifica a Latina

LATINA – Natalino Corbo è il nuovo direttore generale dei Consorzi di Bonifica dell’Agro Pontino e del Sud Pontino. La nomina è stata formalizzata con delibera del Commissario straordinario dei due enti, Luigi Giuliano, sulla scorta della relazione prodotta dalla Commissione di valutazione presieduta da Luigi Giampaolino, presidente emerito Corte dei Conti e composta da Francesco Martinelli, direttore Agea e Roberto Alesse, consigliere presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Corbo, già direttore dell’Agro Pontino dal dicembre del 2013, è stato scelto per le sue conoscenze del territorio pontino e delle realtà consortili che gestiscono le opere di bonifica, la manutenzione del territorio e il servizio irriguo.
La legge di riordino approvata dal Consiglio Regionale lo scorso agosto ha ridotto il numero delle Bonifiche del Lazio da 10 a 4 in un’ottica di efficientamento e ottimizzazione dei servizi. I due Consorzi dell’Agro Pontino e del Sud Pontino, a conclusione del percorso di riassetto, diventeranno un unico ente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto