SERMONETA – È scomparso questa notte dopo un lungo ricovero in ospedale Gioacchino Mazzoli, 66 anni, attore di lungo corso e cittadino di Sermoneta. Ha iniziato la sua carriera collaborando con Dario Fo e Franca Rame, ha calcato i palcoscenici di tutta Italia e recentemente era in scena con Luciana Frazzetto in “Affittasi camere da letto”, portato anche ad agosto scorso al belvedere di Sermoneta.
In tv è stato protagonista di “Vecchi bastard”, “Forum”, “Verdetto Finale” su Italia Uno e degli spot della Treccani e di Poltrone e Sofà, oltre ad aver preso parte alla fortunata serie “The Young Pope” di Paolo Sorrentino.
A livello locale, Mazzoli era un membro attivissimo dell’Associazione Festeggiamenti Centro Storico, collaborando nell’organizzazione della Sagra della Polenta e della Rievocazione Storica della Battaglia di Lepanto, di cui era voce narrante. L’associazione, con il presidente Claudio Velardi e tutti i membri, esprimono vicinanza alla famiglia.
I funerali si terranno domani, mercoledì 15 febbraio alle ore 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo di Sermoneta.
Scomparso l’attore di Sermoneta Gioacchino Mazzoli
Ha iniziato la sua carriera collaborando con Dario Fo e Franca Rame
Di