ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Truffe on line, raffica di denunce a Formia

La Polizia ha rintracciato diversi venditori

FORMIA – Dopo le tante denunce dei cittadini del comune di Formia la Polizia ha avviato una capillare attività per individuare gli autori di numerose truffe on line. Il modus operandi era sempre lo stesso: i malfattori, dopo essersi accreditati su noti portali di commercio on line mettono in vendita a prezzi convenienti articoli di varia natura come smartphone di ultima generazione, macchine, strumenti musicali e personal computer.
Le vittime, attratte dalla convenienza dell’acquisto, contattano il venditore e fissano il prezzo dell’articolo in vendita con le modalità di consegna. Dopo aver effettuato il pagamento o almeno un acconto il venditore sparisce. Gli agenti del Commissariato di Formia, è riuscita a ricostruire numerose vicende, partendo dai dati forniti nelle denunce. Sono stati quindi incrociati i dati degli account di posta elettronica con quelli degli intestatari delle carte postepay, delle utenze telefoniche cellulari e dei conti correnti bancari, identificando alcuni soggetti.

Indagati un 24enne di Perugia, un 60enne di Catania, un 34enne di Milano e un 50enne di Napoli.

E’ stata anche denunciata una persona di Formia per “Attività organizzata di accettazione e raccolta di scommesse clandestine”, in quanto priva di ogni titolo autorizzativo per lo svolgimento dell’attività.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto