l'evento

Giornata dell’Unità Nazionale, evento al Ponchielli

Prevista anche la premiazione, da parte del Prefetto, di undici pontini

Il palazzo della Prefettura di Latina Tricolore

LATINA – Venerdì 17 marzo, giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, si svolgerà al Teatro Ponchielli dell’I.C. “Volta” di Latina, alle ore 10.00, una manifestazione organizzata dalla Prefettura e realizzata con la collaborazione dell’ I.C “Volta”, del Liceo Artistico Statale, del Liceo Scientifico G.B.Grassi e della Scuola di Canto, Danza, Musica e Recitazione “L’Anfiteatro” di Latina .
Nell’ambito dell’evento verranno consegnate le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a undici cittadini pontini.

Nel corso della manifestazione è previsto un momento di riflessione e approfondimento attraverso interviste ai protagonisti della nostra Storia Risorgimentale, che saranno realizzate dagli studenti delle scuole coinvolte.
I diversi momenti della manifestazione saranno accompagnati dall’esecuzione di brani musicali a cura del Coro dell’Istituto “Volta”, e dall’esibizione degli allievi della Scuola “L’Anfiteatro” sotto la guida del Direttore Musicale Luca Velletri e della Maestra Coreografa Valeria Vallone.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto