ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'incontro

All’Opera Prima arriva “Impronote” l’improvvisazione teatrale incontra quella musicale

In scena storie create al momento grazie ai suggerimenti del pubblico

LATINA – Sabato 29 aprile alle ore 21.15, presso il teatro Opera Prima in via dei cappuccini 76 a Latina, andrà in scena lo spettacolo IMPRONOTE, uno spettacolo che lega l’improvvisazione teatrale a quella musicale.
IMPRONOTE è una sfida tra due coppie di improvvisatori in cui la musica, anch’essa improvvisata, sarà protagoniste. Attraverso sfide di improvvisazione e improbabili quiz canori, le due squadre dovranno cercare di scoprire quale il “motivo misterioso” indovinando il quale si otterrà la vittoria della serata. Come in ogni spettacolo di improvvisazione che si rispetti, la sfida sarà solo un pretesto per portare in scena storie create al momento grazie ai suggerimenti del pubblico ed alla fantasia degli attori.
Attori e Musicista saranno i protagonisti di storie comiche, surreali, quotidiane, poetiche, musicali, mai viste e assolutamente improvvisate, che nasceranno da un piccolo spunto e dalla magia della musica. Ogni attore lavorerà accompagnato dal suono di uno strumento musicale, il musicista influenzerà le scelte dell’improvvisatore: un legame inscindibile ma infinito, (come infinita è la musica), un equilibrio improvvisato che porterà l’attore a vivere emozioni, a cambiare ritmo, a giocare con la fantasia senza sosta.

Protagonisti della serata saranno gli attori Pamela Losacco e Roberto Pompili della Compagnia Maia di Latina, che faranno gli onori di casa a Fabio Astolfi e Roberto Rotondo della Compagnia Vicolo Cechov di Civitavecchia, rinnovando un connubio tra le due scuole tirreniche che dura ormai da molti anni. Presentatore della serata sarà Giorgio Rosa, con il maestro Alessio Granato pronto ad accompagnare gli attori con la poesia della sue note improvvisate.

Appuntamento sabato 29 aprile ore 21:15 presso il Teatro Opera Prima in via dei cappuccini 76 a Latina. Per informazioni e prenotazioni: tel. 328.6850233, email improvvisazione@novaurbs.org

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto