ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

serie b

Ancora una sconfitta per il Latina. Contro lo Spal, al Francioni, finisce 1 – 2

La Curva Nord si è popolata dopo 5 minuti. Affisso lo striscione: "L'ultras non retrocede"

 

LATINA – Ancora una sconfitta per il Latina Calcio che contro lo Spal al Francioni ha perso 1 – 2 dopo essere andata in vantaggio con un gol di Corvia. La partita è iniziata dopo il minuto di silenzio per ricordare il ciclista Michele Scarponi morto in un incidente questa mattina. Al Francioni mancava il tifo nerazzurro. La Curva Nord si è infatti popolata dopo cinque minuti di protesta degli ultrà che hanno affisso lo striscione: “L’ultras non retrocede”

Primo tempo – Ritmo alto al Francioni. Al 12’ si sblocca la gara: Insigne serve in profondità Corvia che, con un diagonale perfetto, infila Meret per il vantaggio nerazzurro. Passano due minuti e la Spal pareggia: corner di Costa, Bonifazi in spaccata firma l’1-1. I ferraresi qualche istante dopo sfiorano il raddoppio con Antenucci: destro fuori da ottima posizione. Il Latina, dal canto suo, non sta a guardare: al 21’ Meret ipnotizza Insigne in uscita, al 26’ lo stesso portiere ospite respinge con i pugni il colpo di testa di De Giorgio. Poi si fa male Dellafiore, al suo posto entra Nica. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo – Anche la ripresa si gioca a ritmi elevati. Al 12’ la Spal resta in inferiorità numerica: Bonifazi entra in modo scomposto su Nica e si becca il secondo giallo della propria gara. Nonostante l’uomo in meno i biancocelesti trovano il vantaggio: al 22’ Antenucci porta avanti i ferraresi. Il Latina prova a spingere alla ricerca del pari, ma il forcing nerazzurro non porta esiti positivi. Dopo cinque minuti di recupero al Francioni termina con la vittoria della Spal.

 

Latina: Pinsoglio, Coppolaro, Dellafiore (30’ Nica), Garcia Tena, Bruscagin, De Vitis, Bandinelli, Pinato (25’ st Rolando), Insigne (15’ st Buonaiuto), Corvia, De Giorgio. A disp.: Grandi, Varga, Di Nardo, Mariga, Maciucca, Jordan. All.: Vivarini

Spal: Meret, Cremonesi, Vicari (21’ st Gasparetto), Bonifazi, Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Costa, Antenucci (34’ st Schiavon), Finotto (16’ st Zigoni). A disp.: Poluzzi, Silvestri, Giani, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione. All.: Semplici

Arbitro: Abisso di Palermo Assistenti: Chiocchi di Foligno e Rossi di Rovigo  Quarto uomo: Giua di Olbia

Marcatori: 12’ Corvia, 14’ Bonifazi, 22’ st Antenucci

Espulsi: 12’ st Bonifazi per doppia ammonizione

Ammoniti: Bonifazi, Corvia, Mora

Spettatori paganti: 1043 per un incasso di 10195 euro Abbonati: 1306 per un incasso quota rateo abbonati di 13.832 euro

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto