ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 1 aprile

E’ “Arduino day” al Marconi di Latina

Giornata interamente dedicata alla piccola scheda elettronica Made in Italy

LATINA – Il Marconi di Latina vuole festeggiare il compleanno di Arduino, partecipando con un proprio evento alla giornata internazionale dedicata alla piccola scheda elettronica interamente Made in Italy. Scaturito da un progetto partito un decennio fa ad Ivrea, Arduino oggi rappresenta una piattaforma diffusissima per applicazioni hobbistiche, didattiche, creazione di prototipi, controllo di una miriade di dispositivi elettronici; il tutto con l’utilizzo di software e hardware libero.
L’evento, organizzato dai proff. Carlo De Bonis e Alessandra De Vitis, si terrà il 1 Aprile 2017 presso l’Aula Magna del Marconi e sarà rivolto agli studenti dell’Istituto e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.
La manifestazione si dividerà in due
L’Arduino contest dove gli studenti del triennio del Marconi potranno partecipare con un proprio progetto, sviluppato con Arduino, mostrando la loro creatività digitale. Una giuria valuterà i progetti in base alla creatività, contestualizzazione e complessità del progetto.
E l’Arduino tutorial dove gli studenti del biennio e i ragazzi delle scuole medie potranno scoprire Arduino attraverso la guida degli studenti più grandi che ne illustreranno le potenzialità.
Programma :
09.00 – 12.30 Presentazione dei progetti partecipanti al contest.
09.00 – 09.30 Registrazione e accoglienza studenti partecipanti all’ Arduino Tutorial
09.30 – 12.30 Arduino tutorial
12.30 Premiazione Arduino Contest
13.00 Saluti e ringraziamenti

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto