LATINA – L’offerta presentata da Benedetto Mancini con la società Mens Sana è stata accettata dal Tribunale Fallimentare di Latina. Immediatamente il presidente ha tenuto una conferenza stampa al Park Hotel per spiegare quali saranno i prossimi obiettivi, a partire dalla salvezza.
I leoni tornano a ruggire” è lo slogan scelto da Mancini: “Ho mantenuto una promessa, abbiamo un progetto credibile e siamo qui da imprenditori, non perché dobbiamo prendere appalti con il Comune – ha spiegato Mancini che ha poi continuato – Sono convinto che potremo restare in serie B, ma anche se andasse male non molleremo. Crediamo nel progetto e non vogliamo mollare”.
ASCOLTA MANCINI
Nei prossimi giorni avverrà il passaggio formale e, ha spiegato l’avvocato Renato Archidiacono, “Il pagamento del prezzo andrà effettuato entro i prossimi 15 giorni, quindi ci sarà il decreto di trasferimento da parte del Tribunale nei confronti della Mens Sana Latina. Successivamente, entro la data del 30 giugno, la società dovrà saldare, o comunque prestare una fideiussione, in favore della Lega Calcio per il pagamento dei debiti sportivi. Questo è il percorso che consente all’azienda sportiva Latina di sopravvivere e di mantenere la categoria di merito dal punto di vista sportivo”.