musica

“I suoni del Lago… Sping time”, l’evento a Sabaudia

Appuntamento domenica al teatro delle Fiamme Gialle

SABAUDIA – Al via la prossima stagione degli eventi culturali a Sabaudia “I suoni del Lago …spring time”. Il prossimo evento si terrà domenica 30 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro della Guardia di Finanza “Fiamme Gialle” di Sabaudia, che accoglierà grandi nomi della musica italiana e internazionale.
“Il concerto – Conferenza su Musica, Sport e Valori” dal titolo “ Quando la Musica incontra lo Sport” questo il titolo della manifestazione che vedrà sul palcoscenico l’Orchestra Filarmonica Città di Roma, diretta dal M° Lorenzo Porzio con la partecipazione del violinista Corrado Stocchi.
Anche il Direttore artistico della rassegna “I suoni del Lago “ Piero Cardarelli, contrabbassista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e affermato jazzista, sarà sul palco per offrire al pubblico le celeberrime “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi. L’evento si svolge nell’ambito degli appuntamenti fortemente voluti dal Presidente della Pro Loco di Sabaudia Gennaro Di Leva, e sarà presentato dal giornalista sportivo Giacomo Crosa.
Il maestro Lorenzo Porzio, fin da bambino coniuga la pratica sportiva con quella musicale. Campione del mondo di canottaggio e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene nel 2004, si laurea con il massimo dei voti in composizione al Conservatorio di Santa Cecilia della sua città, Roma.
Attualmente è direttore dell’Orchestra Filarmonica della città di Roma e dell’Orchestra da Camera L’Armonica Temperanza. E’inoltre professore di direzione d’orchestra e coro presso il Convitto Nazionale di Roma.
Dal 2014 è il direttore artistico del Narnia Festival. E’ stato premiato più volte per il suo impegno con i giovani e per i suoi meriti artistici e sportivi è stato nominato Testimonial Unicef dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto