Cronaca

Latina, violento pestaggio in zona pub: feriti due giovani uno è grave. Due romeni in manette

Una vera e propria spedizione punitiva. Provvidenziale l'intervento della Polizia in via Fratelli Bandiera

LATINA –  E’ di due arresti e due feriti di cui uno in prognosi riservata, il bilancio di una violenta aggressione avvenuta nella notte nel centro di Latina nella zona pub, in via Don Morosini. Per un apprezzamento di troppo da parte di un gruppo di stranieri di origine romena nei confronti di due ragazze, tra cui una minorenne, che erano insieme ad un gruppo di amici, dopo una discussione molto animata gli stranieri li hanno inseguito fuori dal locale picchiandoli armati di bottiglie, mazze e catene. Quando la Polizia è arrivata sul posto ha trovato una persona a terra in stato di incoscienza con il volto tumefatto e coperto del sangue e un’altra numerose ferite al volto. I due aggressori, grazie ad alcuni testimoni, sono stati subito individuati, erano fuggiti verso i giardinetti. Gli agenti li hanno bloccati dopo un inseguimento e una colluttazione, in Via Oberdan. Gli arrestati, entrambi romeni, pregiudicati per reati contro il patrimonio, sono Vasile Sorinel Corla di 28 anni, in Italia senza fissa dimora e Alexandro Ilie Ostocioaie 22 anni, residente a Latina. Corla ha cercato di ferirsi volontariamente sia nell’auto della Polizia che in Questura perchè – ha detto – avrebbe incolpato gli agenti delle lesioni. Dalla ricostruzione dei fatti, che è stata possibile grazie alla collaborazione di numerosi testimoni si è scoperto che i due malcapitati, assieme ad alcuni amici ed amiche, erano all’interno del bar Florian, in via Fratelli Bandiera, quando dal tavolo vicino, occupato da sei persone straniere vistosamente ubriache, si sono levati pesanti apprezzamenti nei confronti delle ragazze.

Il gruppo, con le bottiglie in mano, ha sbarrato la strada a due ragazze della comitiva di amici, di cui una minorenne, mentre uscivano dal bagno. Due loro amici si sono alzati per aiutarle a passare, ma uno degli stranieri ha afferrato il braccio di uno dei due giovani, l’altro è stato preso per il collo, un altro aggressore, ha afferrato una sedia, spaccandogliela addosso. Il gruppetto di amici, terrorizzato dalla furia del branco, da cui si levavano anche minacce di usare una pistola, ha cercato di abbandonare il locale.
I due ragazzi che hanno aiutato le giovani amiche sono stati inseguiti e massacrati a calci, pugni e a colpi di cinte e bottiglie. Anche una volta a terra, nonostante uno dei due fosse privo di sensi, tutti i componenti del branco hanno continuato a colpirli al volto e alla testa. Non contenti, li hanno anche rapinati dei portafogli.

I due giovani aggrediti, di 22 e 25 anni, entrambi di Latina, soccorsi da personale del 118, sono stati trasportati, in codice rosso e verde, al Pronto Soccorso del Santa Maria Goretti, dove sono stati ricoverati.

Sono tuttora in corso le indagini per risalire all’identità degli altri membri del branco. I due arrestati sono in carcere a Latina.

4 Commenti

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto