ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Festa dello sport a Borgo Grappa, appuntamento il 21 maggio

Gara su sterrato per la corsa campestre che compie 10 anni

BORGO GRAPPA – Un decennio di corsa campestre alla Festa dello Sport di Borgo Grappa. Nell’ampio scenario promosso come tradizione dal comitato provinciale di Latina dell’ Opes Italia, nella due giorni al Centro Morgagni, la domenica mattina del 21 maggio si terrà la gara su sterrato. Un percorso brevettato dalla società organizzatrice, la Latina Runners, in collaborazione con il gruppo Maione Store Officina Sportiva. La decima edizione della Campestre Festa dello Sport è la quinta tappa del circuito Podistico OPES “In Corsa Libera”. Programma che prevede la competitiva di 8 km e la passeggiata non competitiva “Muoviamoci Subito”, inserita all’interno della manifestazione e curata dal Collegio Provinciale IPASVI Latina (Federazione Nazionale Collegi Infermieri professionali, assistenti sanitari e vigilatrici di infanzia), in collaborazione con la Onlus Diamole Peso: 4 km di promozione del benessere psico fisico attraverso l’ attività sportiva, che festeggia anche la giornata internazionale dell’infermiere dello scorso 12 maggio. Per l’occasione è stato lanciato l’hashtag #lentoèchirestasuldivano.
Sul posto sarà presente un punto informativo dell’IPASVI, attivo dalle 9.30 in poi per saperne di più su attività psicofisica giornaliera e fattori di rischio. Previsto anche un simulazione di soccorso BLS – D e disostruzione delle vie aree.
In programma anche un concorso fotografico “Il gesto: istantanea del rapporto tra persona e infermiera” con esposizione delle fotografie in gara.
La gara competitiva è riservata ai tesserati Fidal, Eps, Runcard in regola con la certificazione sanitaria per l’attività agonistica.
Iscrizioni presso Maione Store in via Tiziano a Latina (info@maionestore.com347 – 8808933), sul sito www.opesalatina.it, oppure sul posto fino a mezz’ora dalla partenza.
Per la competitiva iscrizione di € 5 senza pacco gara, non competitiva € 3 senza pacco gara, iscrizione gratuita per gli infermieri.
Categorie ammesse maschili Junior promesse, SM 23/24, SM 35, SM 40, SM 45, SM 50, SM 60, SM 65, SM 70 ed oltre; femminili SF 23/24, SF 35, SF 40, SF 45, SF 50, SF 60, SF 65, SF 70 ed oltre. Junior-promesse sia maschili e femminile saranno accorpate in un’unica categoria.
Saranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne; nei premi di categoria premiato i primi tre uomini e tutte le donne; premio speciale traguardo volante al transito del primo giro sia nella categoria maschile che femminile.
Per omaggiare l’ordine infermieristico sceso in campo a a sostegno dello sport, sarà premiato il primo classificato e la prima classifica tra gli infermieri partecipanti alla gara competitiva.
Premi per le prime tre società con un minimo di 15 partecipanti con preiscrizione
Ritrovo alle ore 8, presso il centro sportivo “G. Morgagni” di B.go Grappa, partenza alle ore 9.30. Al termine un ricco ristoro e a disposizione dei partecipanti vi saranno il servizio sanitario, spogliatoi e servizio docce presso il centro sportivo. Inoltre il percorso sarà controllato dalla Protezione Civile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto