ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cultura

Art Bonus, l’assessore: “Dove noi non arriviamo, possono farlo aziende e cittadini”

Antonella Di Muro parla anche della possibilità di concedere il D'Annunzio in gestione ai privati

LATINA – Aziende e semplici cittadini possono prendersi cura delle opere presenti a Latina in cambio importanti sgravi fiscali, lo hanno spiegato oggi in Comune a Latina, il sindaco Damiano Coletta, l’assessore Antonella Di Muro e tutti i relatori tecnici intervenuti. Si tratta del progetto Art Bonus del Mibact che in sostanza fa adottare alla cittadinanza le opere presenti sul territorio, per prendersene cura e non lasciarle in stato di abbandono. Cinque quelle individuate finora: La Famiglia in piazza del Quadrato; La Madre e La Portatrice di Pane a Palazzo M, la Decorazione Paretale al rettorato dell’Università la Sapienza e la Dafne nei giardini del Comune.

Ne abbiamo parlato con l’assessore Antonella Di Muro e con il dirigente della commissione cultura Fabio D’Achille, ASCOLTA

All’assessore Di Muro abbiamo anche chiesto delucidazioni sulla proposta fatta nei giorni scorsi di concedere il teatro D’Annunzio a privati.

ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto