ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport e mobilita'

Bincincittà, 21esima edizione a Cisterna

Il 2 giugno partenza alle 8:30 da piazza XIX marzo

CISTERNA – Si terrà domani (2 giugno), la ventunesima edizione di Bicincittà, la manifestazione ciclo amatoriale nazionale promossa dalla UISP attraverso il comitato provinciale di Latina, organizzata da Bruno Ippoliti. La manifestazione quest’anno si volgerà a Cisterna con la collaborazione di CISbike, BicinCittà e Coop. Appuntamento alle 8:30 in Piazza XIX Marzo per le iscrizioni, per cui è prevista una piccola quota di partecipazione. Gli iscritti riceveranno la maglietta dell’evento e potranno usufruire del punto ristoro.

Anche quest’anno sarà data la possibilità di partecipare alla pedalata pure a chi non possiede una bicicletta. Infatti, il servizio di bike-sharing metterà a disposizione dei partecipanti, fino ad esaurimento scorte, una tessera settimanale per l’utilizzo gratuito della bicicletta durante la manifestazione e per l’intera settimana che seguirà, al termine della quale potrà essere rinnovata avvalendosi di uno sconto del 50 percento.

La pedalata, lunga 7 chilometri circa, partirà da Piazza XIX Marzo alle 9:30, e poi proseguirà lungo Corso della Repubblica, Via Monti Lepini, attraverserà il quartier San Valentino con sosta al Parco. Quindi riprenderà la marcia percorrendo Via Giovani Vittime della strada e Via D. Alighieri fino a raggiungere il centro per la conclusione della pedalata e la tradizionale estrazione dei premi.

Con Bicincittà, l’Uisp mette al centro dell’attenzione pubblica i temi della sostenibilità ambientale. Un modo per avvicinare i cittadini alla cultura della bicicletta e a conoscere i benefici del servizio di bike-sharing.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto