LATINA – Il Soroptimist Club di Latina presenterà il progetto “Educazione al Libro fin dall’Infanzia. Incontro con la fiaba” presso l’Hotel Europa, martedì 6 giugno 2017 alle ore 18,30. Saranno presenti Patrizia Ciccarelli, assessore alla politiche sociali, Antonella Di Muro, assessore alla cultura scuola sport, Cristina Leggio, assessore alle politiche giovanili e università. La dottoressa Teresa Buongiorno, giornalista, scrittrice ed esperta di letteratura infantile, tratterà la figura del Lupo nella fiaba e nella tradizione popolare.
Il progetto, realizzato dal Soroptimist Club di Latina in collaborazione con il Centro Studi San Marco, consisterà in un programma di letture destinato a bambini in età prescolare da 0 a 6 anni. Si svolgerà in orario pomeridiano dalle 18.00 alle 19.30 nella sede del Centro Studi San Marco (via Lamarmora 34) a partire dal mese di settembre 2017.
L’iniziativa è rivolta alle mamme, ai papà e ai nonni, tutti impegnati a ritrovare nelle favole la gioia di sfogliare il libro, e si avvale della collaborazione delle associazioni di volontariato per la sua finalità anche sociale, perché vuole coinvolgere i nonni soli e i bambini poco fortunati.
Il primo appuntamento inaugurale si terrà il 13 giugno con la lettura di Cappuccetto Rosso e I Tre Porcellini.