ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

toponomastica

I Giardinetti di Latina sono ora “Parco Falcone – Borsellino”

La votazione oggi in consiglio comunale

LATINA – Il Parco Comunale si chiamerà Parco Falcone – Borsellino. Il Consiglio comunale di Latina ha infatti approvato l’intitolazione nel corso della seduta di oggi. Hanno votato a favore Lbc e la consigliera del Pd Nicoletta Zuliani. Il resto dell’opposizione ha abbandonato l’aula.

Il dibattito è stato lungo e animato. Il Pd ha sottolineato che “Esprimiamo pieno consenso all’idea di dedicare a due persone così importanti e rappresentative per la storia d’Italia un luogo della nostra città, ma rimaniamo fortemente critici nel metodo seguito dall’amministrazione per arrivare a tale risultato”.

L’opposizione ha spiegato che la scelta ha diviso la città e il consigliere del Pd Massimiliano Carnevale ha accusato: “Non sapevate che per fare questa proposta dovevate chiedere conto al Prefetto. Non sapete nulla”.

Diversi gli emendamenti presentati dall’opposizione, per dividere la delibera sulle intitolazioni per poter votare a favore delle intitolazioni alle giornaliste Susetta Guerrini e Ilaria Alpi e ad Ada Wilbraham Caetani. La delibera è stata votata per punti separati e dopo la decisione unanime per le tre figure femminili, sull’intitolazione del parco, l’opposizione è uscita dall’aula tranne Nicoletta Zuliani del Pd.

33 Commenti

33 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto