ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

kermesse

Salotti musicali, ultimi appuntamenti di luglio

Giovedì Made in Italy, sabato Duet Sheridans

LATINA – Ultimi due appuntamenti per il mese di luglio con I Salotti Musicali 2017, organizzatI dall’Associazione Culturale Eleomai. Giovedì 27 luglio alle ore 21 a Latina al Consorzio di Bonifica si terrà il concerto di Marco Lo Russo alla fisarmonica, Francesca Bartolomucci alla voce e Giulio Vinci al pianoforte con il nuovo progetto Made in Italy.

Un concerto in cui si propone musica italiana classica e moderna rivisitata, in acustico e con il supporto dell’elettronica: dal repertorio Pop internazionale, da Paolo Conte a Lucio Dalla, da Domenico Modugno a Luigi Tenco, da Lucio Battisti a Bruno Martino, a quello classico da Gioacchino Rossini a Nicolò Paganini, da Antonio Vivaldi a Giovanni Battista Pergolesi passando per le colonne sonore del cinema italiano come quelle di Ennio Morricone e Nicola Piovani.

Sabato 29 alle ore 21.30 a Sperlonga in collaborazione con il Comune di Sperlonga, saranno di scena una coppia di artiste russe, il “Duet Sheridans” con Svetlana Starostina e Taisiya Tsarkova al violino elettronico. Provenienti direttamente da Mosca, le due artiste, di formazione classica hanno studiato entrambe al Conservatorio di Musica di Mosca. Nel loro programma propongono brani classici trai più conosciuti con arrangiamenti moderni, colonne sonore da film molto popolari e musical, standard jazz con interpretazioni inedite.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto