ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il terrore

Attentato a Barcellona, tanti i turisti pontini. Il racconto dei testimoni

Questa mattina negozi chiusi sulla Rambla e tanta paura. Alcuni turisti tornano a casa

[flagallery gid=790]

LATINA – Salvatore Simonetta e la moglie sono alcuni dei pontini che hanno scelto Barcellona come meta per le loro vacanze estive. Loro sono stati sulla Rambla fino alle 14, poi poi andare al Camp Nou. “Proprio in quel momento stavamo tornado alla Bugueria per rinfrescarci con un po’ di frutta, ma la metro non si è fermata, solo quando siamo scesi ci hanno detto che era meglio tornare in albergo”.

ASCOLTA

“Gli italiani qui a Barcellona sono tantissimi, non sappiamo però se ci sono altri pontini”, racconta Salvatore.

“Questa mattina tutti i negozi sono chiusi, molti turisti hanno deciso di andare via”, racconta Giuditta Calvani, in vacanza con un’amica, anche lei pontina.

 

LA CRONACA – Intanto, secondo quanto riporta l’Ansa, c’è un tra le 13 vittime dell’attentato. Si tratta di Bruno Gulotta, residente a Legnano, in Lombardia, che era in vacanza nella città catalana con la moglie e i figli. Al momento non ci sono conferme ufficiali della notizia, ma un suo collega su Fb scrive: “Purtroppo è vero. Il nostro carissimo amico e collega è stato ucciso”.

La Farnesina fa sapere che sono in corso verifiche sul coinvolgimento cittadini italiani, da parte dell’Unita di Crisi in raccordo con l’Ambasciata a Madrid e il Consolato a Barcellona, in costante contatto con le competenti autorità del paese. L’ambasciatore a Madrid conferma il ferimento di tre connazionali, due dei quali già dimessi dall’ospedale ed uno ricoverato per fratture.

La Rambla di Barcellona, è stata riaperta al pubblico dopo essere stata completamente ripulita durante la notte. La passeggiata che dal centro conduce al porto della città rimane pero’ chiusa al traffico delle auto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto